GINKGO BILOBA SOLUZIONE IDROALCOLICA DA 50 ML

Codice: GINKGOBILOBAT.M.
Marca: CENTOFIORI
Un. di misura: LT
Peso Kg.: 0,01
IVA: Non Imponibile
Disponibilità: Media
PREZZO:
€ 11,30 



GINKGO BILOBA SOLUZIONE IDROALCOLICA DA 50 ML

Proprietà della tintura madre di ginkgo

Le foglie di Ginkgo biloba contengono terpeni, (ginkgolide B);polifenoli e i flavonoidi (ginketolo, isiginketolo, bilabetolo, ginkolide). Questi principi attivi conferiscono alla pianta azione antiaggregante piastrinicaantitromboticacapillareprotettrice, antiossidante e antiallergica.   

La tintura madre di ginkgo è ampiamente utilizzata nei disturbi del sistema circolatorio, per migliorare il tono e l’elasticità delle pareti di vene, arterie e capillari, e perciò è consigliato nel trattamento delle neuropatie causate dal diabete, nelle degenerazioni maculari della retina, e altri disturbi del sistema circolatorio, come  emorroidi, varici fragilità capillare. Inoltre questo preparato ha la capacità diprevenire la formazione di trombi nei vasi sanguigni; diminuire la permeabilità capillare; e fluidificare il sangue, perché ne diminuisce la viscosità.

L'estratto idroalcolico della pianta aiuta anche l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, con benefici effetti, in particolare, sull’irrorazione sanguigna dei tessuti cerebrali. Infatti, per la capacità di favorire una corretta distribuzione di ossigeno e glucosio al cervello, incrementa l'acuità mentale, la concentrazione, lamemoria a breve termine, e le facoltà cognitive. Per questa ragione è particolarmente indicato agli studenti; mentre negli anzianicontrasta i fenomeni di aterosclerosi e rallenta la progressione delmorbo di Alzheimer. La sua assunzione infatti è consigliata per contrastare gli effetti dell'invecchiamento, in quanto protegge il cervello e il sistema nervoso dai danni provocati dai radicali liberi.

La tintura madre di ginkgo è anche utilizzata per l'effetto vasodilatatore delle arterie e vasocostrittore delle vene quindi è consigliato negli attacchi di asma di natura allergica. Inoltre favorendo una circolazione periferica più efficiente è consigliato nel trattamento dei geloni alle estremità, dovuti al freddo.

GINKGO BILOBA SOLUZIONE IDROALCOLICA DA 50 ML

Caratteristica Descrizione
Ginkgo biloba t.m. GINKGO BILOBA Ginkgo biloba ( foglie ) “C” 65% - 50 ml - Euro 11,30 Effetto Fisiologico: favorisce la fisiologica fluidità del sangue Dose consigliata: 40 gocce 2 volte al giorno diluite in acqua





© 2024 · SILENE SRL S - Tutti i diritti riservati - [ Privacy ] - [ Politica dei Cookie ]  - Powered by:  mediainx.com